con inconsapevole audacia

Dietro l’arcuato delle spalle

senza nemmeno voltarsi

tutto avviene prima d’incontrare noi!

.

Con inconsapevole audacia

La poesia

,magari dietro lo sfregamento di antenne primordiali,

ci fa parlare e parla alle corde in tensione

poi entra nelle dita e si trasferisce ai tasti

e io, noi non c’entriamo nemmeno

con quello che scriviamo

forse

ad esempio, io, nel mentre, riavvolgo i pensieri

spolverando di colore un pezzo di tela

come fanno quelle che vivono il poco della casa

in un imbuto di materia grezza

e c’è il ragnetto paffuto che abita con me

che mi guarda curioso

si chiede chi io sia

che non ho neanche l’animo di ammazzarlo.

9-6-24

12 pensieri su “con inconsapevole audacia

  1. la poesia incontra le nostre vite di tutti i giorni, la possiamo trovare all’angolo di una stanza, sul davanzale baciato dal sole, su un mobile impolverato. Spesso si nasconde dietro a timidi animaletti, tu sai coglierla ovunque. 😊😊👍👍👍👍👍👏
    Un caro abbraccio, buona serata 🤗😉😊

    Piace a 1 persona

Lascia un commento