voglio bene

***

***

***

Voglio bene al tronco. Lui stringe la casa a me. Voglio bene. la sua vita composta

E straordinario nell’esplodere di sé. Intuisco  

identità simile i miei fianchi

Il bene a noi, sicuro. Di sé i rami e le foglie

Voglio stare propaggine

delle sue caverne e mole guerriera di sporgenze mai sazio

Voglio bene

Straordinarie forme nelle pieghe come se ci amassimo di materia

Mentre guarda in alto

E parlo e parliamo toccando, un velo di confusione tra noi e

muschio

Quasi a confonderci le mani.

7-5-24

16 pensieri su “voglio bene

  1. Bellissima — e toccante. Anch’io m’immagino, spesse volte, come ramo o parte di un albero che abbraccia il cielo. E poi “sento” l’albero “parlare” — a volte ho cercato di tradurre ciò in poesia.

    Lascio qui un ennesimo sorriso, se lo vuoi.

    😀

    Piace a 1 persona

  2. intravedo un volto in quel tronco, sembra quasi voglia parlarti. La tua poesia sa essere un dialogo con questa natura che ci circonda, lasciando tracce di serenità dentro noi…👏👏👍👍👍 un caro abbraccio, buona giornata 🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😉😉

    Piace a 1 persona

  3. Io rapporti anomali con la vegetazione. Dico sempre che sotto mia cura morirebbe anche una pianta di plastica. Forse mi è mancata l’educazione, ma anche no perché mio papà ha il pollice verde.. sono io figlio ingrato.. ammiro le orchidee di mia moglie ora.. fotografo la luce che trafigge le boscaglie, e i fiori a tappezzare i prati ma non avverto sintonia, accordo.. un albero lo vedo legno da mobile, ceppo da ardere.. sono insensibile, lo so.. un volere bene tutto da inquadrare..

    Franco Battaglia

    Piace a 1 persona

Lascia un commento